Improvvisa-mente. Verbavolant su Rai Uno a UnoMattina

 

Verbavolant partecipa con i suoi professionisti a 'Improvvisa-mente'' lo spazio all’interno del programma di RAI UNO “Uno Mattina in Famiglia” dedicato all'Improvvisazione teatrale.

 

Improvvisa-mente vedrà protagonisti gli improvvisatori e le improvvisatrici di tutt'Italia in una serie di gare spettacolo che accompagneranno la programmazione RAI per 31 domeniche consecutive, da metà ottobre fino a fine maggio. Si parte domenica 12 ottobre alle ore 9.20.

 

Gli improvvisatori - che provengono dalle sedi Improteatro di tutta Italia - saranno divisi in 16 squadre e si sfideranno a colpi di improvvisazione teatrale nel format più divertente e celebre che ci sia: Imprò.  Davanti alle telecamere nazionali  prenderanno vita storie di ogni genere: alla maniera di Shakespeare o di Pirandello, di Tarantino o di Sergio Leone, con un occhio sempre rivolto all’ironia e alla comicità. Come sempre nulla è scritto, tutto sarà improvvisato sul momento.

 

Ad accompagnare gli improvvisatori un giudice inflessibile ed un musicista che improvviserà assieme agli attori creando sul momento la colonna sonora. Ma come si sa è sempre il pubblico in qualsiasi Imprò ad avere l'ultima parola. In questo caso televisivo  il pubblico da casa decreterà i vincitori con il televoto.

 

La prima sfida della squadra di Verbavolant sarà domenica 19 ottobre: Roma vs Torino.

 

Appuntamento quindi alle 9.20 del 19 ottobre davanti alla tv. Ma prima di vederli in televisione i professionisti li potete vedere a teatro nell'imperdibile Campionato Nazionale Professionisti Imprò.