SCRIPTA MANENT

La nuova sezione dedicata alla Scrittura Creativa

SCRIPTA MANENT è una nuova sezione delle attività di VerbaVolant ​dedicata alla scrittura, alla creatività ed alla realizzazione di racconti, storie e viaggi dell'eroe.

Nasce dall'incontro artistico tra VerbaVolant e Diana D'Emiliano, giovane improvvisatrice romana e story editor in diversi progetti nazionali.

SCRIPTA MANENT è il desiderio di dare luce a quella voce interiore creativa, che ognuno di noi ha, ed aiutare chiunque lo desidera a riversare tutta questa creatività su carta, parola dopo parola.

Nasce così IL VIAGGIO DELL'EROE [Esploro - Creo - Scrivo] un laboratorio, in due edizioni consecutive, sul modello del Viaggio dell'Eroe e la scrittura creativa. I partecipanti a queste due esperienze daranno vita al Salotto della Scrittura, un appuntamento di scambio, scrittura e condivisione.

 

DIANA D'EMILIANO

Diana D’Emiliano si laurea in Discipline di Arte Musica e Spettacolo nel 2006 a Torino, nel mentre ha conseguito il master di I livello in Editing e Scrittura di Prodotti Audiovisivi.

 

Dal 2004 al 2017 si dedica alla scrittura creativa nel ruolo di story editor presso case di produzione cinematografica a Roma, collabora con Rai Gulp per un progetto di animazione digitale per ragazzi, è copywriter per conto di aziende, siti web e privati.

Dal 2016 segue corsi di improvvisazione teatrale presso Verbavolant, cominciando nel 2019 il percorso didattico di assistente di formazione.

SCRIPTA MANENT

presenta

IL VIAGGIO DELL'EROE

Esploro - Creo - Scrivo

Percorso di Scrittura Creativa

Un percorso dedicato a tutti coloro che trovano nella scrittura una forma d'arte liberatoria e creativa.

Attraverso un percorso di avviamento alla scrittura creativa e ad un approccio al modello del "Viaggio dell'Eroe" il laboratorio è volto a stimolare i processi creativi e fantastici che appartengono alla scrittura.

Il laboratorio si svolgerà on line:

11 - 18 dicembre 2020

8 - 15 gennaio 2021

dalle 19.30 alle 21.30

Per tutte le informazioni e le necessità contattateci inviando una mail a info@verbavolant.roma.it

Continua il percorso dedicato a tutti coloro che trovano nella scrittura una forma d'arte liberatoria e creativa.

Prosegue con il "Viaggio dell'Eroe" il percorso volto a stimolare i processi creativi e fantastici che appartengono alla scrittura.

Generi, modalità e ambientazioni saranno argomenti principali di questa seconda fase.

Il laboratorio si svolgerà on line:

4 incontri 

1 ogni settimana

Febbraio 2021

dalle 19.30 alle 21.30

Per tutte le informazioni e le necessità contattateci inviando una mail a info@verbavolant.roma.it