OPEN SHOW - IMPRO SPECIAL NIGHT

venerdì 19 settembre 2014 ore 21.00

Teatro Ambra alla Garbatella

 

Venerdì 19 settembre alle ore 21:00 presso il Teatro Ambra alla Garbatella in piazza Giovanni da Triora, 15 a Roma (zona Garbatella) si inaugura la stagione teatrale  2014-2015 dell’Associazione Verbavolant con lo spettacolo “Open Show-Impro Special Night”.  

 

Open Show - Impro Special Night è non solo uno spettacolo di improvvisazione teatrale, ma una serata intera dedicata a questa antica e nobile forma d’arte, in cui l’assenza di un testo scritto amplifica e sottolinea la magia di storie che nascono dall’incontro fra l’attore e lo spettatore. Sono infatti proprio i suggerimenti dello spettatore a dare il la alla creazione di storie di ogni genere che l’attore sviluppa poi sul palco.

 

Ma in Open Show- Impro Special NIght non sarà solo il palco protagonista. Dalle ore 20 infatti il foyer del teatro e lo spazio esterno diventeranno un luogo brulicante di improvvisatori che si esibiranno con degli istantanei face to face improvvisati con il pubblico, delle micro performance per trascinare lo spettatore nel mondo immaginifico e divertente dell’improvvisazione.

 

Alle 21 sul palco saliranno poi i professionisti di Verbavolant  che da un input fornito dal pubblico in sala, attraverso il sottile filo della narrazione - influenzato e guidato dalle più imprevedibili associazioni di idee - creeranno storie che stupiranno ed emozioneranno. Davanti ai vostri occhi infatti nasceranno mondi ed atmosfere tra le più disparate, monologhi intensi, incontri e scontri, in un continuum di storie che cresceranno e si alimenteranno della sensibilità degli attori.

 

Con ‘Open Show-Impro Special Night’ prende il via la stagione teatrale 2014- 2015 dell’Associazione Verbavolant, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale sede di Roma, che come ogni anno sarà ricca di appuntamenti e sarà come sempre svolta in collaborazione con la QFC (Quella Famosa Compagnia).  

 

 

CAST: Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni,Massimo Ceccovecchi, Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori, Giorgio Rosa e Tiziano Storti.