Scuola d'Improvvisazione Teatrale e di Teatro  

1/5

Verbavolant nasce nel 2002 come Scuola di Improvvisazione Teatrale e dal 2009 si completa anche con la Scuola di Teatro su testo. Verbavolant è affiliata all'Asssocizione Nazionale Improteatro.

I docenti Verbavolant hanno un'esperienza ventennale nel campo della formazione, del teatro e dell'Improvvisazione teatrale. Sono inoltre docenti certificati, ovvero hanno ricevuto dall'Università del Salento, dal Dip. Storia, Società e Studi sull'Uomo una certificazione delle competenze. Fanno parte poi della Compagnia Teatrale QFC, che ha creato una rete nel centro Italia di interscambio culturale ed artistico, totalmente integrata nelle finalità e nelle metodologie con Improteatro, l'associazione nazionale di improvvisazione teatrale, alla quale Verbavolant è affiliata.

La scuola offre percorsi differenziati a seconda delle esigenze e delle peculiarità dei partecipanti.

 

La Scuola si suddivide nel Triennio SNIT (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), e nel Distretto (Formazione avanzata), in workshop e stages, nei corsi di Teatro di Testo classico e sperimentale e nei corsi d'Improvvisazione per bambini e ragazzi. Ogni anno l'offerta formativa è modulata per offrire il meglio dell'Improvvisazione e del Teatro!

 

 

Copyright 2012 Associazione Culturale VerbaVolant