LABORATORI 

Formazione e Special Project

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni anno Verbavolant regala molte sorprese per i propri soci e non. Dalla formazione integrata strutturata in intensivi nel weekend,  ai Campus estivi che in luglio danno la possibilità di affinare le proprie tecniche con master specifici. Quest’anno dopo il successo dello scorso anno torna Audition, il corso sul musical diretto da Gabriele Foschi; e novità dell'anno 2017-18 il corso quadrimestrale di Dizione.

Tutte queste iniziative sono di tipo trasversale ovvero sono accessibili a tutti, interni ed esterni a Verbavolant. Eventuali limitazioni riguardo le esperienze richieste saranno specificate di volta in volta.

*I-Campus è un' iniziativa QFCteatro

 

 

AUDITION - Music & Musical Lab 

 

Diretto da Gabriele FOSCHI

 

Accesso: su selezione artistica previo invio di curriculum.

 

Quando: Ogni martedì dal 16 ottobre 2017 al febbraio 2018 ore 19:00 - 21:00

 

Dove: sede Verbavolant di via Val Seriana, 9

 

Costi: visita la sezione dedicata qui

 

Candidature: inviare mail a info@verbavolant.roma.it

 

 

E' un percorso di musical theatre e canto corale in cui, oltre alle basi di teoria musicale, armonia, interpretazione singola ed esecuzione corale, verranno forniti gli strumenti per migliorare “l'espressione” vocale di ognuno.

Tramite tecniche che lavorano sull'uso della voce naturale e impostata e studiando brani da repertorio del teatro musicale, l'obiettivo è quello di acquisire o migliorare la propria personalità canora.

Avendo proprietà del nostro strumento “voce” riusciremo a sfruttare tutte le nostre potenzialità e rendere molto più efficaci le nostre performance in ogni tipo di spettacolo.

“If you cannot fly, let me sing!”

- Stephen Sondheim -

A fine percorso si potranno formare gruppi per ideare format di tipo musicale e proseguire il lavoro con la consulenza di Gabriele Foschi nella sede Verbavolant.

 

GABRIELE FOSCHI
 

Frequenta il Centro Coreografico di Danza Roma-Pesaro e una volta a Roma si diploma in canto all’Università della Musica  e all'Actor Center di Michael Margotta.

 

Ha esperienze da doppiatore (cartoni animati per il National Geographic) e in trasmissioni televisive (come  NUMERO UNO condotta da Pippo Baudo e diretta da Gino Landi)

Dopo alcune collaborazioni musicali nella veste di corista(“Ciao Frankie” di MASSIMO LOPEZ, “Senza ali” di GIORGIA e “La mia signorina” di NEFFA) si appassiona al mondo dei musicals.

Fa parte del primo cast di GREASE con Lorella Cuccarini e con la regia di Saverio Marconi e da lì è interprete dei principali musical in Italia: RENT, FULL MONTY regia Gigi Proietti, LENNON E JOHN, UNA VOLTA NELLA VITA scritto da Bruno Lauzi, OTELLO OPERA ROCK, OTTO VON KITSCH, AVENUE Q, ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, IL GATTO CON GLI STIVALI, REPLAY regia di Mauro Simone, E NON FINISCE MICA IL CIELO  regia di Fabrizio Angelini.

Dal 2010 inizia il percorso come docente in diverse realta’: accademie, scuole di danza; stage di musical theatre.

E' vocal coach dello spettacolo “Servo per due”, di e con Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli.

Attualmente e’ docente di canto corale e musica d’insieme alla scuola di formazione fiorentina L’OLTRARNO diretta da Pierfrancesco Favino.

 

 

 

 

DIZIONE 

 

Docente: Barbara Amodio

 

Accesso: aperto a tutti

 

Quando: Ogni mercoledì dal 17 ottobre a febbraio 2018 dalle 19.30 alle 20.30

 

Dove: sede Verbavolant, via Val Seriana, 9

 

Costi: visita la sezione dedicata qui

 

BARBARA AMODIO

E' attrice, regista, poeta, autrice di testi teatrali e Capocomico della compagnia “Le Nuvole Teatro”. E’ oggetto di studio all’Università La Sapienza di Roma, per essere stata la più giovane (a soli 11 anni) Lady Macbeth nella storia del teatro, nella versione di Cosimo Cinieri e Irma Palazzo.

Come attrice e regista ha lavorato in coppia con i più grandi nomi del teatro italiano come: Arnoldo Foà, Maurizio Micheli, Cosimo Cinieri, Roberto Herlitzka, Arnaldo Ninchi, Enrico Loverso, Edoardo Siravo, Gianni Musy, Piera Degli Esposti, Elisabetta Pozzi, Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Virginio Gazzolo, Milena Vukotic, Annalisa Minetti, Paola Gassman, Ugo Pagliai, Michele Mirabella.

Vanta sodalizi artistici con grandi autori come: Dacia Maraini, Edoardo Sanguineti, Rocco Familiari, Franco Cuomo.

Come poetessa e autrice teatrale ha al suo attivo diverse pubblicazioni